Quando una famiglia si rivolge a noi?
A volte poco prima di un decesso, altre quando questo è già avvenuto. È un momento doloroso in cui sorgono tante domande: e adesso? Cosa fare? Dove dobbiamo andare? La risposta è: Nulla.
Facciamo noi per voi e con voi. Ci impegniamo almeno 3 giorni ad organizzare quell’ ultimo gesto d’amore, che noi chiamiamo “saluto di festa”, perchè vorremo fosse proprio questo, nonostante il dolore, un saluto carico di gratitudine. Tre giorni, un periodo delicato e importante, che va spiegato e soprattutto curato con attenzione, con il desiderio che la famiglia possa iniziare ad accogliere questo lutto fin da subito, da quando cioè quel cuore ha smesso di battere. Durante l’incontro con i parenti o gli amici stretti, ci mettiamo in profondo ascolto e insieme a loro proviamo a tradurre e a rispettare la storia, la personalità, il tratto più specifico di chi non c’è più…per dargli la possibilità di raccontarsi ancora, in forme e modi diversi.
Epigrafi
Foto ricordo
Parole, dediche, immagini
Fiori
Tutto nel rispetto dell'essere e della storia del defunto. Parole, forme, colori, profumi ad esprimere l'interiorità del viaggio vissuto qui tra noi.
...ma il viaggio continua...
Dopo un decesso, il nostro primo contatto con la famiglia a cui è mancanto un caro, va curato con tutta la tenerezza e la delicatezza per poter organizzare il “saluto di festa” in modo che il suo ricordo positivo possa divenire un piccolo aiuto nel lungo cammino di accettazione.
La musica che scegliamo e che ci accompagna discretamente fino al momento della sepoltura è mirata a suscitare stati d’animo di quiete, pace, serenità.
Le foto che facciamo del defunto, con e senza i familiari, non servono tanto a “far più bello”, ma saranno uno strumento importante, per ricordare e continuare ad accogliere ciò che è avvenuto.
La famiglia in tutto ciò sarà sempre coinvolta passo dopo passo…
Tutto questo per noi va valorizzato, ma quel che più importa è la cura che mettiamo a disposizione affinchè le “nostre famiglie”, così ci piace chiamare le famiglie che decidono di affidarsi a noi, possano serbare di questo momento, nonostante tutto, un ricordo “bello”, carico di serenità nel cuore.
E quando, al termine di questi giorni, ci salutiamo e ringraziamo per come abbiamo preparato e vissuto insieme un momento così importante e delicato, bastano pochi cenni e sguardi di riconoscenza per farci sentire di aver onorato il nostro incarico, ciò per cui siamo stati scelti.
La differenza non sta in quello che si fa, ma in come lo si fa.
La parola chiave è: “AMORE”…perchè tutto nasce dall’ amore e continua nell’ amore per la vita oltre la vita.
Contattaci
Per qualsiasi informazione contattaci tramite il modulo di contatti. Ti risponderemo al più presto per soddisfare le tue richieste.
Sede di Piove di Sacco: +39 049 5830127
Ombretta: 347 6867967
Sede di Chioggia: +39 041 5543871
Carla: 333 1197028