Il passaggio è sempre complesso per chi va e per chi resta.
La nostra missione in questi momenti è essere un ponte ed un punto di riferimento per la famiglia.
Quando la perdita di un nostro caro si presenta, porta con sé anche altri tipi di azioni pratiche cui dover ottemperare. In quei momenti e successivamente, nella presenza del dolore, può risultare difficile pensarci e provvedere. Oppure ci si può sentire soli e privi di aiuto nel doversi muovere. Ciò a cui ci riferiamo sono le azioni legali, fiscali, civili e penali che si possono creare in seguito al decesso di un nostro familiare.
Nella nostra esperienza umana e lavorativa abbiamo sentito la necessità di accompagnare le famiglie anche in tal senso allargando la nostra sfera di servizi. Da una decina di anni ci occupiamo di tutti questi aspetti grazie all'incontro ed alla collaborazione attiva con DAVIDE MUNARO ed il suo "GRUPPO MAZZINI" di Padova: una vera tavola rotonda composta da professionisti e tecnici a tutela delle famiglie.
Una tavola rotonda, una completezza di competenze tecniche a servizio delle famiglie con un unico obiettivo: sollevare, accompagnare, risolvere e sostenere un cammino che spesso si fa privo di orientamento se affrontato in solitudine.
IL VALORE PER NOI: TEMPO E IMPEGNO al fine di sollevare maggiormente le famiglie nel disbrigo di certe pratiche che risultano spesso oltre che difficili, opprimenti poichè rappresentano una strada obbligata da percorrere.
Un viaggio vissuto in prima persona
È un dolore indescrivibile che ti strappa dentro, che ti toglie la percezione del tutto e che ti priva di lucidità quello che provi quando perdi una persona cara. Non hai nemmeno il tempo di realizzare l’accaduto che subito ti viene chiesto di firmare qualcosa, di dichiarare qualcos’altro, di assumerti impegni e responsabilità di cui potresti non essere a conoscenza del significato e delle conseguenze. Sei chiamato a risolvere situazioni e dinamiche talvolta semplici altre volte più complesse. È proprio in quei momenti in cui da solo ti rendi conto di non avere gli strumenti o le competenze necessarie per risolvere; ma esistono delle direttive previste per legge subordinate a dei termini da rispettare per non incorrere in sanzioni.
“Potrebbe succedere che la persona che è mancata all’età’ di 49 anni sia tuo marito, papà di due meravigliose creature e titolare di un‘azienda gestita a livello familiare. Scatta da subito l’esigenza obbligata di un giudice tutelare per la minore età dei bambini a cui tu genitore in vita dovrai rendere conto fino al compimento del loro 18esimo anno di età. Può essere, inoltre, che sommate al disbrigo di pratiche legate alla situazione societaria di cui tuo marito faceva parte, ti debba inoltre occupare di altre questioni come volture, mezzi, utenze, banche, debiti e crediti. Nonostante la consapevolezza di avere almeno un anno di tempo per ottemperare ad ogni incombenza, il disbrigo di ogni questione può essere concatenato e pertanto dovere agire nel più breve tempo possibile. Pur mettendoti, allora, alla ricerca di svariati professionisti come un commercialista, un valido avvocato, un notaio, un perito, ti rendi conto che essendo figure slegate che lavorano per conto proprio, non condividono la tua situazione e non comunicano tra di loro sulla stessa offrendoti una soluzione anche se complessa, quanto meno completa.”
Da un’esperienza propria e personale può nascere una soluzione per molti altri: una tavola rotonda composta da professionisti che collaborano tra loro in squadra per mirare a risolvere la burocrazia con la sensibilità ed il buon senso verso le persone e le famiglie coinvolte. Questo è il perché della scelta del “GRUPPO MAZZINI”, sia a livello personale che professionale, con cui collaboro da circa un decennio e che metto a diposizione delle famiglie che abbiano necessità di farsi accompagnare allo stesso modo.
Contattaci
Per qualsiasi informazione contattaci tramite il modulo di contatti. Ti risponderemo al più presto per soddisfare le tue richieste.
Sede di Piove di Sacco: +39 049 5830127
Ombretta: 347 6867967
Sede di Chioggia: +39 041 5543871
Carla: 333 1197028